IL PENSIERISTA

Eccoci al secondo anno del progetto d’Istituto “Giornalino Blog Il Pensierista”. L’anno scorso il progetto è stato portato avanti in pieno lockdown, quest’anno, fortunatamente, siamo a scuola, in presenza, ma le riunioni di Redazione si svolgono comunque via Meet, visto il perdurare dell’emergenza sanitaria e anche l‘accresciuto numero dei partecipanti.

Si tratta di ben 31 ragazze e ragazzi provenienti dalle classi della SSIG dei tre plessi: Camogli, Recco e Uscio! Un bel numero. Chi sono? Sono ragazze e ragazzi motivati e collaborativi, che stanno già facendo gruppo, anche se fisicamente siamo lontani (per fortuna a scuola alla mattina ogni tanto c’è la possibilità di incontrarsi!).

Come lo scorso anno, sono stati nominati i Caporedattori: ognuno ha il compito di prendersi cura della categoria ad esso assegnata, sia proponendo portando avanti idee e piccoli progetti, sia accogliendo e impaginando gli articoli che verranno inviati da tutti gli alunni dell’istituto: da quelli dell’Infanzia (attraverso le loro maestre, ovviamente) e della Primaria a quelli della SSIG.

Tutti gli alunni della scuola, quindi, sono i nostri giornalisti.

Ci auguriamo che in tanti vorrete contribuire a rendere questo giornale blog un luogo virtuale di incontro e di scambio ricco e stimolante.

VAI AL BLOG "IL PENSIERISTA"