Scuola Attiva Kids

"Scuola attiva kids" è un progetto di educazione motoria indetto da Sport e salute e Miur, che ha come obiettivo di potenziare l'attività motoria nella scuola primaria, con l'ausilio di Tutor formati che affiancano i docenti e forniscono suggerimenti e strategie per pause attive e attività nel tempo libero, supporto tecnico e orientamento motorio-sportivo, sensibilizzare all' educazione alimentare e al movimento con una campagna informativa.

Il progetto nasce dalla richiesta del MIUR alle scuole primarie di inserire n°2 ore di educazione fisica a settimana all’interno del proprio Piano triennale dell’offerta formativa (PTOF).

Le federazioni che la nostra scuola ha scelto in abbinamento sono la FIPAV (Federazione Italiana pallavolo) e la FIR (Federazione Italiana Rugby). L’insegnamento dell’educazione fisica per n°2 ore settimanali sarà impartito dall’insegnante titolare della classe con l’affiancamento del Tutor per 1 ora a settimana.