Attività sportive a.s. 2021-22

MEDAGLIE D’ORO E D’ARGENTO AI CAMPIONATI STUDENTESCHI DI GINNASTICA

Lunedì 16 maggio, al PalAuxilium di Genova, si è svolta la fase regionale dei Campionati Studenteschi di Ginnastica. I nostri venti allievi, raggruppati in cinque squadre, hanno ottenuto due ori e un argento.

Il nostro IC si laurea campione regionale con la squadra composta da Aurora Cavallini, Serena Costa, Meisa El Ouni e Giulia Vallone nel percorso ginnico e con Asia Artuffo, Irene Calafati, Elena Maracci e  Giada Provino nella combinata.

Si distingue anche la squadra maschile, che conquista la piazza d’onore con Samuele Aragon Bisso, Nicolò Cogorno, Massimo Gallian e Lorenzo Privino.

Complimenti a tutti gli allievi del Gruppo Sportivo e del progetto “Mi metto in gioco”, che con il loro impegno e la costante partecipazione sono riusciti, nonostante i duri anni di pandemia che hanno penalizzato il mondo dello sport, a raggiungere risultati di eccellenza.

Il nostro IC può finalmente tornare a festeggiare prestigiose medaglie e, soprattutto, bellissimi momenti di sport insieme!

OLIMPIADI SENZA LIMITI

Si sono da poco concluse le "Olimpiadi senza limiti”, proposte dalla prof.ssa Ghilardi come progetto continuità con la Scuola Primaria. L’iniziativa ha coinvolto, a gruppi,  tutti gli alunni delle classi quinte del Plesso di Recco,  accompagnati in palestra dalle loro maestre.

I bambini hanno partecipato con entusiasmo ai vari giochi motori e sono stati guidati e supportati da alcuni alunni della Secondaria, che si sono davvero distinti per serietà e disponibilità.

Attraverso le attività proposte è stata promossa l'inclusione e lo spirito sportivo non competitivo, con particolare attenzione alla valorizzazione dei punti di forza di ciascun alunno.

Ancora una volta lo sport, vissuto in modo  ludico, ha consentito il raggiungimento di risultati che ci hanno regalato grandi soddisfazioni.

TORNEO DI HITBALL: VINCE LA 3A!

Venerdì 13 maggio si è concluso il torneo interno di Hitball, disputato fra le classi terze del plesso di Recco. Ha vinto la 3A, che si è aggiudicata entrambe le partite, sfidando 3B e 3C. Complimenti!

CAMPIONATI STUDENTESCHI REGIONALI DI ATLETICA

Il 17/05/2022 il campo di Villa Gentile di Genova ha ospitato la fase regionale dei Campionati studenteschi di atletica su pista categoria cadetti/e.

Le migliori otto scuole della regione Liguria si sono sfidate nelle varie specialità e la squadra cadette del nostro Istituto ha conquistato una medaglia di bronzo nella corsa ad ostacoli, un bel sesto posto nella classifica generale e una menzione speciale da parte nostra per l'entusiasmo e lo spirito di squadra dimostrato.

CAMPIONATI STUDENTESCHI PROVINCIALI DI ATLETICA

Due medaglie d'oro, due d'argento e una di bronzo, questo è l'ottimo risultato dei nostri atleti nei Campionati studenteschi provinciali di atletica su pista, categoria ragazzi/e, che si sono svolti il 3 maggio al campo Villa Gentile di Genova e che hanno permesso alla squadra ragazzi di classificarsi al primo posto su 12 scuole partecipanti e a quella delle ragazze al quinto su 14 scuole.

Giovedì 28 aprile si sono disputati i Campionati studenteschi provinciali Cadetti/e di atletica su pista sul campo Villa Gentile a Genova.

I nostri atleti hanno conquistato tre medaglie di bronzo individuali e la squadra femminile si è piazzata seconda, qualificandosi per la fase regionale.
Complimenti a tutti!