Ciak! Si gira - Sul set di "Caramelle"

LA SCUOLA GIRA IL NUOVO FILM E IL TERRITORIO RISPONDE!

Sono giunte quasi al termine le riprese del nuovo film del nostro Istituto, condotte dai ragazzi delle classi seconde e terze, insieme al regista Giotto Barbieri, esperto che ha già collaborato alla realizzazione del corto" Baffi" e della serie web "Caramelle".
I set sono diversi, tra Recco, Camogli e Genova.
Per la realizzazione delle riprese bisogna ringraziare: i Comuni di Recco e Camogli, la Croce Verde, la Cooperativa il Cesto, il Teatro Sociale di Camogli, la ditta trasporti Mazzini, il bar-gelateria Cavassa, le famiglie di tutti gli alunni che hanno partecipato.
Il progetto è stato finanziato dai Comuni di Recco e Camogli e da altri enti pubblici e privati. La sceneggiatura è stata scritta dai ragazzi della secondaria lo scorso anno scolastico, durante un laboratorio dedicato. I ragazzi della scuola secondaria, insieme al pianista compositore Davide Runcini stanno scrivendo parte della colonna sonora del film, mentre i bambini della primaria stanno lavorando all'esecuzione musicale.
La pubblicazione sul web e una proiezione pubblica evento sono previste per il prossimo autunno.

Clicca sui video della lavorazione di "Caramelle" A.S. 2015/2016 per vedere cosa fanno gli alunni insieme agli esperti sul set.
Backstage SerieWeb "Caramelle" - Camogli
Riprese scuola Recco SerieWeb "Caramelle"