La scuola gira il nuovo film e il territorio risponde!


LA SCUOLA GIRA IL NUOVO FILM E IL TERRITORIO RISPONDE!


Sono giunte quasi al termine le riprese del nuovo film del nostro Istituto, condotte dai ragazzi delle classi seconde e terze, insieme al regista Giotto Barbieri, esperto che ha già collaborato alla realizzazione del corto" Baffi" e della serie web "Caramelle".
I set sono diversi, tra Recco, Camogli e Genova.
Per la realizzazione delle riprese bisogna ringraziare: i Comuni di Recco e Camogli, la Croce Verde, la Cooperativa il Cesto, il Teatro Sociale di Camogli, la ditta trasporti Mazzini, il bar-gelateria Cavassa, le famiglie di tutti gli alunni che hanno partecipato.
Il progetto è stato finanziato dai Comuni di Recco e Camogli e da altri enti pubblici e privati. La sceneggiatura è stata scritta dai ragazzi della secondaria lo scorso anno scolastico, durante un laboratorio dedicato. I ragazzi della scuola secondaria, insieme al pianista compositore Davide Runcini stanno scrivendo parte della colonna sonora del film, mentre i bambini della primaria stanno lavorando all'esecuzione musicale.
La pubblicazione sul web e una proiezione pubblica evento sono previste per il prossimo autunno.
Qui sotto il link dell'articolo scritto da un milite della Croce Verde, in occasione delle riprese sulla spiaggia di Recco.
http://www.levantenews.it/index.php/2018/05/09/recco-militi-della-croce-verde-sul-set-di-un-film/

CIAK SI PARTE
AL VIA IL NUOVO PROGETTO CINEMA


LABORATORIO "MESTIERI DEL CINEMA" E PROVINI PER SCEGLIERE GLI ATTORI: ALUNNI E PROFESSORI!!

Vuoi provare a recitare come attore o comparsa? Vuoi conoscere i mestieri del cinema?
Vieni a uno di questi appuntamenti e potrai essere selezionato come attore o componente della troupe del nuovo film prodotto dal nostro Istituto.

Clicca sui video della lavorazione di "Caramelle" A.S. 2015/2016 per vedere cosa fanno gli alunni insieme agli esperti sul set.
Backstage SerieWeb "Caramelle" - Camogli
Riprese scuola Recco SerieWeb "Caramelle"

LUNEDI' 26 MARZO: LEZIONE I MESTIERI DEL CINEMA
condotta dalla regista Daniela Borsese
Recco Aula Magna ore 14-16

LUNEDI' 9 APRILE: LEZIONE I MESTIERI DEL CINEMA
condotta dalla regista Daniela Borsese
Camogli ore 14-16

MARTEDI' 10 APRILE: PROVINI
condotti dai registi Daniela Borsese e Giotto Barbieri
Recco Aula Magna ore 14-18 ca