Versamento contributo volontario

PRESENTAZIONE DEI PROGETTI DI ISTITUTO E DI SCUOLA A.S. 2022/23

MODALITA' DI VERSAMENTO

MODALITA’ DI VERSAMENTO DEL CONTRIBUTO PER L’ANNO SCOLASTICO 2023/2024

ll pagamento deve essere effettuato attraverso la piattaforma “Pago in Rete” presente sul sito del Ministero dell’Istruzione https://www.istruzione.it/pagoinrete/. Attraverso questo sistema viene prodotta direttamente la dichiarazione per avvalersi della detrazione fiscale di cui all’art. 13 della Legge 40/2007 ( sia se fatto individualmente che cumulativamente).

Il pagamento può essere effettuato:
- individualmente attraverso la Piattaforma Pago in Rete – voce versamenti volontari – individuando la corretta causale di interesse tra quelle proposte ed infine procedere al pagamento. Il genitore, dopo aver avuto accesso al servizio “Pago In Rete” con le proprie credenziali SPID, dovrà cercare l’ Istituto Comprensivo digitando il codice: GEIC858009 e troverà le causali di pagamento già inserite a sistema (contributo volontario 2023/2024).
- cumulativamente – attraverso il/la rappresentante di classe/sezione (o un gentire) che, dopo aver raccolto le quote, effettuerà il versamento sulla Piattaforma Pago in Rete. Il rappresentante riceve un avviso di pagamento relativo alla singola classe che rappresenta (e quindi i singoli genitori che ricevono a loro volta l’avviso di pagamento non devono dare seguito).

SCADENZE

CHI

TIPOLOGIA

SCUOLA