VERSAMENTO CONTRIBUTO VOLONTARIO

PRESENTAZIONE DEI PROGETTI DI ISTITUTO E DI SCUOLA A.S. 2020/21

MODALITA' DI VERSAMENTO

MODALITA’ DI VERSAMENTO DEL CONTRIBUTO PER L’ANNO SCOLASTICO 2021/2022

ll pagamento deve avvenire attraverso la piattaforma “Pago in Rete” presente sul sito del Ministero dell’Istruzione https://www.istruzione.it/pagoinrete/. Attraverso questo sistema viene prodotta direttamente la dichiarazione per avvalersi della detrazione fiscale di cui all’art. 13 della Legge 40/2007.

Il pagamento dovrà essere effettuato:

individualmente attraverso la Piattaforma Pago in Rete – voce versamenti volontari – individuando la corretta causale di interesse tra quelle proposte ed infine procedere al pagamento.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’ufficio contabilità dell’Istituto al numero 0185 728245.

SCADENZE

CHI

TIPOLOGIA

SCUOLA

CONTRIBUTO

20 giugno

Conferme alunni  iscritti

INFANZIA

Conferme iscrizione  classi 2^-3^-4^- 5^

Conferme iscrizioni  classi 2^-3^

SECONDARIA

Nuovi ingressi scuola secondaria 1° grado

(classi 1^)

SECONDARIA € 25,00

30 ottobre

Nuovi ingressi scuola dell'infanzia INFANZIA € 20,00

Nuovi ingressi scuola primaria

(classi 1^)

PRIMARIA € 20,00

COME ACCEDERE A "PAGO IN RETE"

Dal 1° settembre 2020 i pagamenti avvengono esclusivamente attraverso il sistema "Pago In Rete" (Google- MIUR-Pago in rete) accedendo con le credenziali che vi sono state fornite al  momento delle iscrizioni on line.

Si precisa che per effettuare il pagamento, il genitore dopo aver avuto accesso al servizio “Pago  In Rete” con le proprie credenziali, dovrà cercare l’ Istituto Comprensivo digitando il codice:  GEIC858009 e troverà le causali di pagamento già inserite a sistema (contributo volontario 2021/2022).

I genitori che si sono già registrati al portale MI (Ministero dell’Istruzione) per  l’iscrizione on-line di un figlio possono accedere al servizio "Pago In Rete" con le stesse credenziali  di cui dispongono. Qualora il genitore ricordi la username ma abbia dimenticato la password di  accesso può effettuare il recupero della password, se invece avesse dimenticato anche il  username deve contattare il numero verde 0809267603, per recuperare il username

I genitori che accedono per la prima volta al sito del MIUR e non sono in possesso  delle credenziali dovranno necessariamente possedere una identità SPID (Lo SPID è il sistema unico di accesso con identità digitale ai servizi online della pubblica  amministrazione italiana).