10.8.1.A3-FESRPON-LI-2015-19. AMBIENTI DIGITALI

Il progetto verte sulla riorganizzazione dello spazio fisico dell'aula mediante l'integrazione della LIM con le postazioni individuali, tramite la reti cablate e wi-fi già presenti.

Nell’ottica di rinnovare la didattica nelle scuole, è fondamentale non limitarsi esclusivamente all’introduzione delle nuove tecnologie: occorre ridisegnare il contesto di apprendimento partendo dalla riorganizzazione degli spazi, degli arredi e delle attrezzature che lo compongono. La nostra proposta è solo il necessario punto di partenza che permetterà all’insegnante di progettare una didattica mirata alla valorizzazione dei diversi stili di apprendimento dello studente.

A seconda delle esigenze didattiche, sia le attrezzature tecnologiche e digitali, sia gli arredi si muoveranno in stretta relazione agli spazi a disposizione che gli insegnanti o gli utilizzatori di volta in volta potranno creare.

Il punto di arrivo sarà la realizzazione di spazi di apprendimento polifunzionali, godibili singolarmente o in gruppo, e multidisciplinari.

CHIUSURA
POSTINFORMAZIONE