Laboratorio Informatica Primaria Avegno

Laboratorio di informatica

Il progetto è rivolto alle classi terze, quarte e quinte. Si compone di 15 ore, che vengono divise equamente permettendo ad ogni classe un totale di cinque ore. Il progetto di informatica, nasce dalla necessità di ampliare l'offerta formativa nel campo informatico . La scuola di Avegno ha a disposizione i tablet con i quali gli alunni possono sperimentare gli stessi programmi di un computer e nello specifico: Word, PowerPoint ed Excel. In accordo con le insegnanti,questi vengono utilizzati facendo riferimento a quanto svolto nelle diverse materie, per cui si elaborano diversi materiali da condividere con i genitori e gli altri alunni della scuola. Ad esempio, alcuni alunni produrranno un libricino da lasciare poi in biblioteca come loro ricordo ai bambini che frequenteranno la scuola in futuro. L'uso del tablet permette, infine, di cogliere le analogie e le diversità tra i vari strumenti, per cui il bambino è motivato verso un utilizzo critico dello strumento.

Laboratorio di informatica